#news

Una serata tra rap e arti visive all’insegna della Nostalgia con Check it out!

Home > News

Come si coniugano le arti visive con il rap italiano? Per tutti i nostalgici degli anni ’90, sia per quelli che li ricordano, sia per chi li ha solo sognati, appuntamento con la terza serata di Check it out!,la rassegna dedicata al rap valdostano. Sabato 22 aprile alle 21.30 alla Cittadella dei Giovani, si va oltre la musica unendo rap dal vivo e arte visuale in Nostalgia, una serata ricca di giovani ospiti per ricordare insieme lo spirito degli anni d’oro del rap italiano.

Al centro della serata il giovane artista valdostano Ludovico “Eleusi” Cretier, che ha curato la locandina dell’evento, e che commenterà insieme a Sago e al collega Aaron Boccuti la sua passione per la pittura e la grafica applicata, ormai sempre più spesso, alla realizzazione di copertine di dischi. Dal lato musicale sul palco si alterneranno i valdostani D+l’Antico SemNorman Ego e gli artisti torinesi Kaijoski e Stev-n.

Gli artisti presenti hanno tanto in comune: a partire dal dato anagrafico (tra i 25 e i 30 anni),  una sensibilità che li rende diversi dal panorama della musica urban mainstream. Nostalgici di un periodo che non hanno vissuto, ma di cui sono profondi conoscitori: la golden age del rap italiano. Questo li porta a recuperare, innovandola, l’eredità musicale di quel periodo, attraverso le lenti di una malinconia profonda.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

QUINTETTOsocial
13 Dic
Quintetto | Matinée per le scuole
QUINTETTOsocial
13 Dic
Quintetto di e con Marco Augusto Chenevier
Illumina Aosta Live 1° stagione
15 Dic
Illumina Aosta