#news

Un nuovo laboratorio di murales alla Cittadella dei Giovani

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Nell’ambito della festa della Cittadella dei Giovani, continuano i laboratori. In questo caso si tratta di un momento dedicato alla street art con r_EXIST a cura di Elena Muresu, in arte Mala, per decorare la zona del nuovissimo skate park con alcuni murales. Sono previsti quattro incontri, da giovedì 23 a domenica 26 settembre per una durata di 4 ore l’uno, con la coordinatrice del progetto e sarà un lavoro di gruppo: tutti i partecipanti lavoreranno all’ideazione, agli sketch, e alla realizzazione  dei murales.

Il tema del progetto è “Resilienza e condivisione” ispirato al concept del padiglione Italia durante la Biennale di Architettura di Venezia. L’idea è quella di riflettere su come l’architettura e l’ambiente influenzino la cultura e le abitudini dei cittadini.

La progettazione avrà inizio con una passeggiata nella natura circostante la città e una discussione sul concetto di resilienza legato al territorio, per trarre ispirazione dagli elementi naturali. Si procederà, nei successivi due incontri, a stendere un bozzetto e a realizzare lo sketch su muro, per poi concludere i lavori domenica 26.

Durante la festa della Cittadella è prevista l’inaugurazione per presentare i murales che si svolgerà domenica 26 o lunedì 27, a seconda della data del termine dei lavori. Il laboratorio è dedicato ai giovani dai 14 ai 30 anni e prevede 16 partecipanti.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Locandina
23 Apr
EUROQUIZ - LABORATORIO DINAMICO SULLE ELEZIONI EUROPEE