#news

Tutte Storie | Gli anni che hanno cambiato il (MIO) mondo

Torna Tutte storie. Laboratori di narrazioni, il progetto dell’Associazione Solal – fermenti culturali finalizzato ad approfondire e affinare l’arte di raccontare storie.

Si rivolge a ragazzi e ragazze dai 14 ai 29 anni e quest’anno è incentrato sul tema del “cambiamento”. Gli anni che hanno cambiato il (mio) mondo, questo il titolo scelto per l’iniziativa, sarà un percorso laboratoriale intensivo che, attraverso i linguaggi della scrittura e del fumetto, servirà a costruire una mappa concettuale di avvenimenti, situazioni, esperienze che hanno rappresentato e costituiscono il presupposto di cambiamenti sia a livello individuale sia collettivo.

Gli incontri si svolgeranno il 25 e il 26 maggio, presso il CSV (Aosta, via Xavier de Maistre, 19) e il 29, 30 e 31 maggio presso al Cittadella dei giovani (Aosta, viale Garibaldi, 7) dalle 17.30 alle 19.30.

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi mandate una mail a: associazione.solal@gmail.com

A partire dai prossimi giorni verrà diffuso un questionario rivolto ai giovani per raccogliere informazioni su ciò che le nuove generazione percepiscono come cambiamento, positivo o negativo, che ha influenzato e influenza le loro vite e il loro futuro.

Tutte Storie – Gli anni che hanno cambiato il (mio) mondo è un progetto finanziato dal Fondo regionale Politiche giovanili (L.r. 12/2013) nell’ambito dell’Avviso pubblico 3-2022 indetto dall’Assessorato Istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e realizzato in collaborazione con il CSV e la Cittadella dei giovani.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found