#news

Tredici appuntamenti in sette giorni per la prima settimana di maggio di VociDiCittadella

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Tredici appuntamenti in sette giorni. La prima settimana di maggio di VociDiCittadella sarà ricca di eventi e di spunti, come sempre unendo le diverse forme d’arte e d’espressione che caratterizzano l’attività della Cittadella dei Giovani sia “online” che “offline”.

A rispondere alla chiamata di Voci di Cittadella ci saranno, questa settimana, Valeriano Gialli e Paola Corti, co-direttori artistici di Teatro del Mondo, in collegamento martedì 5 maggio alle 15, mentre alle 17.30 ci sarà il terzo appuntamento di “Behind the Scenes” con Stopdown Studio, una serie che si concluderà giovedì 7 maggio sempre alle 17.30

Due appuntamenti con T*Chiama T*Danse, questa settimana. Il primo è dedicato alla danza, con l’intervista alla coreografa e danzatrice Anna Albertarelli in programma per mercoledì 6 maggio alle 11, mentre il giorno successivo alle 15 si andranno a scoprire quelle persone che lavorano nell’ombra in ogni spettacolo, ma senza i quali gli artisti non potrebbero andare in scena, e cioè i tecnici: a parlare saranno Alberto Bich e Luca Minieri di M-Lab Service.

Il 6 maggio alle 19 ci sarà anche il terzo appuntamento con “Stay home but what is home?”, conversazioni in poesia animate da madre e figlia confinate in città diverse, a cura di Alessandra Celesia, mentre a completare il trittico di eventi di giovedì 7 sarà, alle 11, la residenza in casa di Christina Towle, coreografa franco-americana.

Dal venerdì tornano gli appuntamenti fissi del weekend. Alle 19 Livia Taruffi e Rémy Boniface presenteranno la quarta puntata di “Storie di donne extra-ordinarie”, poi sabato 9 maggio alle 16 gli audioconsigli di lettura di “Piccoli rimedi letterari” e alle 19 la quinta puntata di “Mona Lisa Cyberpunk”. Tre eventi, domenica 10, per chiudere questa settimana intensa: alle 11 la seconda puntata di “Sentiamoci. Voci di donne dalla pandemia” dell’associazione DORA donne in VdA, alle 15 il terzo episodio di “I sogni di Carlotta – video animazioni per grandi e piccini” mentre si chiude in musica alle 16 con il concerto casalingo di Riccardo Ruggeri.

Per rimanere aggiornati sul calendario degli appuntamenti il sito di #VociDiCittadella è www.vocidicittadella.com.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-25-1-1024x1024-2
03 Dic
Workshop “Repertori e tecniche della chitarra acustica a plettro”
Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
Progetto senza titolo (5)
03 Dic
“Sapersi raccontare”, un workshop di comunicazione sociale per le Associazioni