#news

The Cypher torna in Cittadella con la Winter Jam

Home > News

Alla Cittadella dei Giovani The Cypher torna in versione invernale per un pomeriggio completamente dedicato alle scuole di danza che promuovono la cultura della street dance. Un appuntamento che unisce gli obiettivi principali del progetto: approccio didattico e sana competizione, il tutto come sempre a passo di danza. Tanti diversi momenti per esplorare insieme il mondo della street dance,sabato 17 dicembre a partire dalle 15. Si comincia con un open Cypher con l’ospite speciale Drew, sfide 2 contro 2 per bambini e la sfida tra i top 8 ballerini di The Cypher.

Dalle 15 alle 17 si comincia con l’ospite: Drew, un professionista della danza che racconterà la sua storia con l’intenzione di ispirare e trasmettere la propria passione. Andrea Buothmane (Monza, 1994) è un ballerino, coreografo e performer Italo-Tunisino che attualmente vive a Parigi. Dopo aver iniziato il suo percorso artistico nel 2009 da autodidatta con la danza Electro, scopre che si tratta della sua passione. Qualche anno più tardi, dopo aver raggiunto diversi traguardi, tra cui la nomina di campione nazionale italiano di danza Electro, decide di iniziare a studiare tecniche diverse, spaziando tra i generi con un particolare focus sulla danza contemporanea. Attualmente Andrea lavora presso la compagnia di danza EASTMAN di Sidi Larbi Cherkaoui. Recentemente inizia una collaborazione come coreografo e ballerino con la cantautrice Ghalia Benali.

Dopo l’introduzione, dalle 17 alle 19, è subito battle time con un nuovo formato di sfida, questa volta dedicato ai giovanissimi. Represent your future è stato pensato per far divertire e coinvolgere tutti i ragazzi e i bambini invitandoli a mettersi in gioco per rappresentare loro stessi e la loro scuola di danza. La sfida si compone di tre diverse manches: una selezione iniziale seguita immediatamente da una prima battle in cui le 8 coppie più brave si sfideranno ad eliminazione diretta e con un’entrata a testa. Le semifinali, coinvolgono anche gli insegnanti di ballo in our teachers and us in cui le coppie avranno l’opportunità di scendere in campo con il loro maestro. Tutti i ballerini avranno a disposizione un’entrata. Le due coppie finaliste concluderanno il pomeriggio con una sfida School VS School. I ballerini avranno a disposizione 10 minuti per dare il loro meglio tra entrate freestyle ma anche routines e coreografie per riuscire a conquistare il primo premio.

Infine, dopo le battaglie tra studenti si passa ai “pro” di The Cypher con lo spettacolo dei top 8 a partire dalle 19/19.30. Due ore, 8 ballerini. Una sfida uno contro uno a base di Hip Hop, Breaking , Electro Dance, Locking, Popping, Waacking, Vogueing e altre discipline della street dance: sono questi gli ingredienti della serata. I partecipanti, dovranno sfoderare ritmo, interpretazione, personalità e creatività, improvvisando sulle basi selezionate da Dj Breg. La giuria, che decreterà i vincitori dalla top 8 fino alle semifinali sarà, come sempre, il pubblico.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-25-1-1024x1024 (1)
16 Apr
Workshop "Repertori e tecniche della chitarra acustica a plettro"
post
08 Feb
1800 secondi di sfom
boost your event_post_01
04 Mar
Boost your event!