Il Gruppo Vagamondo è il partner italiano dello scambio internazionale Active Rainbow che si svolgerà dal 14 al 25 febbraio 2016 ad Ommen, Paesi Bassi.
Il progetto, coordinato dalla Olde Vechte Foundation, vuole essere uno strumento per promuovere l’inclusione sociale e combattere la discriminazione delle persone LGBTQIA+ (lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer, intersessuali, asessuali e in generale chiunque non si senta puramente/solamente eterosessuale) nella società.
Il progetto è rivolto a 4 giovani dai 18 ai 25 anni e ad un group leader residenti regolarmente in Italia, in grado di esprimersi liberamente in inglese, interessati ad acquisire competenze connesse coi temi del progetto e a metterle in pratica attraverso l’ideazione, l’organizzazione e la realizzazione di un’attività di follow-up successiva allo scambio da realizzare insieme al gruppo Vagamondo nel territorio della provincia di Torino.
Descrizione dettagliata del progetto: bit.ly/ActiveRainbow_InfoPack
Application form: bit.ly/ActiveRainbow_ApplicationForm
Per maggiori informazioni o per iscriversi (inviando l’application form compilata in inglese in tutte le sue parti entro domenica 17 gennaio 2016) rivolgersi a questo indirizzo: infoyouthprojects@gmail.com