[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
L’Assessorato regionale istruzione, università, politiche giovanili, affari europei e partecipate ha approvato, con deliberazione della Giunta regionale n. 196 del 1° marzo 2021, l’organizzazione del videocontest “RagaCiak…per reagire! – edizione 2021”rivolto ai giovani valdostani tra i 14 e i 29 anni, affinché realizzino dei videoclip/videomessaggi originali, riflessivi e proattivi contro il disagio giovanile e le nuove dipendenze.
L’indizione del videocontest “RagaCiak…per reagire! – edizione 2021” nasce con lo spirito di permettere ai nostri giovani di esprimere, grazie al loro linguaggio creativo e moderno, il loro pensiero, i loro stati d’animo e come affrontano il disagio giovanile e le nuove dipendenze, temi sempre attuali tra le nuove generazioni nella società odierna.
I giovani partecipanti al videocontest potranno con la loro immaginazione, creatività, positività e capacità di confronto realizzare un videoclip/videomessaggio, attraverso una riflessione su questi delicati temi:
-
disagio giovanile come, ad esempio, il bullismo e cyberbullismo;
-
nuove dipendenze che riguardano le giovani generazioni.
Il videoclip/videomessaggio deve essere consegnato a mano presso l’ufficio Politiche giovanili della Struttura Politiche educative dell’Assessorato Istruzione, Università, Politiche giovanili, Affari europei e Partecipate sito in via Saint-Martin-de-Corléans 250 – 11100 AOSTA ENTRO E NON OLTRE le ore 17.00 del giorno 15 ottobre 2021 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 (ESCLUSIVAMENTE SU APPUNTAMENTO contattando l’ufficio politiche giovanili ai recapiti 0165/275854 e 0165/275855) in busta chiusa.
Per informazioni è possibile rivolgersi ai funzionari dell’ufficio politiche giovanili dott. Enrico Vettorato (tel. ufficio: 0165/275854 – mail: e.vettorato@regione.vda.it) e dott.ssa Luisa Cossard (tel. ufficio 0165/275855 – mail: l.cossard@regione.vda.it). Le richieste di chiarimenti o approfondimenti dovranno essere inviate entro e non oltre il termine del 8 ottobre 2021, alle ore 14.00, all’indirizzo mail sopra citato e le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito internet della Struttura all’indirizzo www.regione.vda.it.
Maggiori informazioni qui
modulo di partecipazione al videocontest RAGACIAK e relativo consenso
consenso per riprese e uso delle stesse per campagne progresso regolamento
[/column]