#news

“Quei bravi registi”, due mostri sacri che si confrontano in Cittadella dei Giovani

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Stili e linguaggi diversi, che pure mettono d’accordo praticamente all’unanimità critici cinematografici e spettatori di tutto il mondo. Uno ha iniziato raccontando l’America delle strade, l’altro è stato capace di stimolare l’immaginario come pochi altri. Nomi dei registi e titoli dei film sono top secret: verranno disseminati diversi indizi sui canali social di Cittadella dei giovani e di L’Ennesima Associazione Sul Cinema, ma la risposta alla soluzione verrà confermata solo privatamente a chi indovinerà. Non c’è dubbio che si tratti comunque di due personalità che rientrano nel pantheon dei più grandi registi cinematografici di tutti i tempi.

Saranno loro i protagonisti di “Quei bravi registi”, la rassegna organizzata da “L’Ennesima Associazione Sul Cinema” che vuole mettere a confronto due mostri sacri del cinema attraverso un percorso di sei proiezioni, tre film per regista, che si terranno in Cittadella dei giovani l’ultimo venerdì del mese, sempre alle 20.30, a partire dal 1° febbraio fino al 26 giugno.

Alternando le visioni, si cercherà di evidenziare le peculiarità, le tematiche e lo stile che caratterizza il lavoro dei due registi e, di conseguenza, ciò che li differenzia. L’anteprima alle proiezioni sarà l’aperitivo in Caffetteria, durante il quale verrà introdotta la proiezione con un approfondimento sul regista e sul film e che permetterà di chiacchierare sul cinema e dintorni insieme all’associazione.

Intanto, basti sapere che queste sono le date: 1° febbraio, 28 febbraio, 3 aprile, 24 aprile, 29 maggio e 26 giugno la chiusura.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Vai a quel Paese DEF
29 Set
THIS IS US | Vai a quel Paese!
edileco run 2023 (1080 × 1080 px)
30 Set
Corri con Cittadella dei Giovani la EdilecoRun!
Tavola-disegno-12
30 Set
THIS IS US outdoor | The Cypher Battle