#news

Musica, danza e disegno; è la settimana della Cittadella dei Giovani

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Prima di partire in vacanza, la Cittadella presenta i primi due eventi di settembre con una serata Anita live di musica e un laboratorio di disegno e danza. La settimana del 6 settembre, la sede di via Garibaldi chiude i battenti per una meritata pausa dopo un’estate di fuoco.

Per le Serata Anita live questo giovedì 2 settembre, l’appuntamento è alle 20.30 per l’esibizione live degli Ombra con Stefano Giaccone. Prima del concerto, alle 18.30 ci sarà il dj set di Armando Martellini. Sarà una serata dal ritmo agitato e rumoroso con lo spirito punk degli Ombra che sono formati da Sergio Milani (voce, banjo, bouzouki), Giovanni Buschino (chitarra elettrica voce), Julien Bellone (basso), Umberto Albiero (fisarmonica) ed Ema (batteria).

Questa settimana invece del consueto concerto di sabato, ci sarà un laboratorio pomeridiano di danza dalle 14 alle 17. La Cittadella dei Giovani, in collaborazione con l’Ordine degli psicologi della Valle d’Aosta, ha organizzato il Laboratorio di disegno e danza. Sarà un momento di pura espressione e improvvisazione attraverso la danza e il disegno per valorizzare l’espressione personale. Ogni partecipante avrà la possibilità di esprimere singolarmente il proprio corpo nella musica e sulla carta condividendo con i compagni il movimento. Il percorso comprende inoltre alcuni giochi guidati di improvvisazione corporea e di disegno collaborativi.

Infine, la Cittadella dei Giovani, annuncia il suo periodo di chiusura estiva dal 6 al 12 settembre.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
¶StrangerNights
15 Dic
Stranger Nights | Stand by me - Ricordo di un'estate
¶StrangerNights
18 Dic
Stranger Nights  | E.T. l'extraterrestre