#news

L’informatica come professione: in Cittadella un laboratorio per diventare tecnico informatico

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

L’informatica è la tua passione? Ti piace smontare e rimontare pezzi? Vorresti farne il tuo lavoro? In Cittadella dei Giovani sta per partire un laboratorio gratuito di avvicinamento alla professione di tecnico informatico.

Il laboratorio è dedicato a giovani dai 14 ai 29 anni e sarà tenuto dall’Ing. Simone Serra che, in tre lezioni, fornirà gli strumenti per lavorare con i computer sia in ambito hardware che software.

La prima lezione è in programma per sabato 18 aprile dalle 9 alle 12, e sarà una panoramica sulla professione del tecnico informatico: dalle competenze necessarie alle possibilità lavorative, per poi parlare più in generale dei concetti di base dell’informatica. La seconda lezione, sabato 2 maggio dalle 9 alle 13, verterà sui problemi e sulle soluzioni relative all’hardware ed avrà un taglio pratico-teorico, così come la terza ed ultima lezione di sabato 9 maggio dalle 9 alle 13, incentrare sul software.

Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile per un massimo di 12 iscritti. Per iscriversi è necessario inviare un’email a info@cittadelladeigiovani.it con nome e cognome, data di nascita e numero di telefono.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
¶StrangerNights
15 Dic
Stranger Nights | Stand by me - Ricordo di un'estate
¶StrangerNights
18 Dic
Stranger Nights  | E.T. l'extraterrestre