[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
L’informatica è la tua passione? Ti piace smontare e rimontare pezzi? Vorresti farne il tuo lavoro? In Cittadella dei Giovani sta per partire un laboratorio gratuito di avvicinamento alla professione di tecnico informatico.
Il laboratorio è dedicato a giovani dai 14 ai 29 anni e sarà tenuto dall’Ing. Simone Serra che, in tre lezioni, fornirà gli strumenti per lavorare con i computer sia in ambito hardware che software.
La prima lezione è in programma per sabato 18 aprile dalle 9 alle 12, e sarà una panoramica sulla professione del tecnico informatico: dalle competenze necessarie alle possibilità lavorative, per poi parlare più in generale dei concetti di base dell’informatica. La seconda lezione, sabato 2 maggio dalle 9 alle 13, verterà sui problemi e sulle soluzioni relative all’hardware ed avrà un taglio pratico-teorico, così come la terza ed ultima lezione di sabato 9 maggio dalle 9 alle 13, incentrare sul software.
Le iscrizioni sono aperte fino al 12 aprile per un massimo di 12 iscritti. Per iscriversi è necessario inviare un’email a info@cittadelladeigiovani.it con nome e cognome, data di nascita e numero di telefono.
[/column]