[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
La Cittadella dei Giovani apre le sue porte sul territorio regionale per portare la sua offerta culturale anche fuori dalle mura di Via Garibaldi ad Aosta e raggiungere così anche i giovani valdostani che non vivono nel capoluogo.
Nasce quindi “Cittadella Extra-Moenia”, una serie di residenze artistiche, prove aperte e spettacoli che viaggeranno sul territorio per una diffusione sempre più capillare delle proposte di Cittadella. Ad inaugurare questa nuova progettualità sarà il Comune di Arvier, che ospiterà la Cie Les 3 Plumes con la residenza di “Confinati dal Paradiso”, già presente dal 10 al 23 agosto scorsi in Cittadella dei Giovani.
Marco Chenevier e la sua compagnia saranno nella sala polivalente di Arvier dal 14 al 24 e dal 28 al 30 settembre. Il programma prevede tutte le mattine di residenza (ad eccezione del 18 e del 24 settembre), dalle 10 alle 11, il “Risveglio muscolare” con la compagnia: elementi di yoga, stretching e potenziamento per iniziare a danzare, o semplicemente per cominciare la giornata dentro al proprio corpo, che dieci partecipanti potranno provare gratuitamente con i quattro danzatori.
La prova aperta – l’”Uscita di cantiere” – sarà giovedì 24 settembre dalle 18 alle 19: sarà possibile prendere parte al progetto a cui la Cie Les 3 Plumes ha lavorato durante il periodo di residenza ed assistere allo stato dei lavori dello spettacolo che debutterà il 16 e 17 ottobre a Torino Danza.
Per informazioni e prenotazioni: info@cittadelladeigiovani.it
[/column]