#news

L’anima della danza non si ferma: in Cittadella “Soul – Dance Show”

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

“E sia perduto per noi ogni giorno, in cui non danzammo almeno una volta!”. Seguendo le parole di Friedrich Nietzsche, il mondo della danza ha “perduto” più di un anno, con la chiusura di scuole di danza e palestre che hanno tarpato le ali di ballerini e ballerine di ogni età. La loro anima scalpita ed ha bisogno di esprimersi e di manifestarsi sotto forma di balli, movimenti, spettacoli, e Cittadella dei Giovani è pronta ad ospitarli. Mercoledì 17 marzo alle 18.30 prende infatti il via “Soul – Dance Show”, che verrà trasmesso in diretta dal Teatro di Via Garibaldi 7 (ovviamente a porte chiuse) sui canali Facebook, VimeoYoutube di Cittadella, e poi disponibile sul sito Voci di Cittadella.

Ideato da Denise Fimiano – che condurrà insieme a Boj Krunic – , “Soul – Dance Show” vedrà esibirsi per tre mercoledì di fila alla stessa ora (il 17, il 24 ed il 31 marzo) un totale di 15 ballerini e ballerine delle scuole di danza valdostane, che porteranno in scena il proprio spettacolo, la propria storia, le proprie emozioni espresse sotto forma di movimenti a ritmo di musica: indipendentemente dall’età, dallo stile, dalla disciplina, coinvolgendo tutti i linguaggi della danza. Perché la danza implica movimento, e dopo un anno di stop la sua anima deve andare avanti.

Le prime cinque ad andare in scena saranno Fabiana Giovinazzo (19 anni), Agnese Vallet (9 anni), Camilla Rastello (18 anni), Stella Milano (12 anni) ed Eleonora Pascal (11 anni).

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-25-1-1024x1024-2
03 Dic
Workshop “Repertori e tecniche della chitarra acustica a plettro”
Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
Progetto senza titolo (5)
03 Dic
“Sapersi raccontare”, un workshop di comunicazione sociale per le Associazioni