[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
Conoscere il proprio vissuto emotivo e migliorare la qualità della propria vita affettiva, individuale e sociale attraverso l’altro da sé, immedesimato in un linguaggio immediato come quello cinematografico. “La camera di Orfeo” è un laboratorio esperienziale gratuito a cura di framedivision che si svolgerà in residenza in Cittadella dei Giovani in due sessioni, dal 3 al 7 agosto e dal 2 al 6 settembre dalle 15 alle 18.30.
Attraverso la visione di film e di laboratori esperienziali che metteranno insieme il cinema, l’arte performativa e le arti visive, i giovani dai 14 ai 29 anni saranno chiamati a trasformarsi da spettatori ad attori, con la partecipazione e creazione attiva dei partecipanti. Sarà un’esperienza al contempo educativa e culturale che, per quest’edizione, sarà incentrato sul tema della “naturalezza”.
Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare Cittadella dei Giovani (info@cittadelladeigiovani.it ) o framedivision (info@framedivision.com /3336745461).
“La camera di Orfeo” si svolge in partenariato con Cittadella dei Giovani ed è stato vincitore del bando “Avviso 2-2019”, Fondo per le Politiche Giovanili, e dunque cofinanziato dall’Assessorato Istruzione, Università, Ricerca e Politiche Giovanili, ed ha inoltre avuto sostegno anche dai fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese – bando 2018 approvato 2019.
[/column]