#news

Il Festival Anita torna in Cittadella con la versione estiva

Home > News

Dopo l’appuntamento di Halloween, alla Cittadella dei giovani sta tornando il Festival Anita in versione estiva con 12 artisti e gruppi valdostani e tanta musica originale. Da venerdì 16 giugno, fino a domenica 18, tutte le sere alle 20, la Cittadella si riempie di musica dal vivo con tre giorni di festa per spaziare tra i vari generi musicali presenti sulla scena valdostana e conoscere gli artisti nostrani.

Il titolo dell’evento vuole ricordare il Centro Anita, la prima forma degli edifici della Cittadella che, dopo la sua nascita come macello civico, venne trasformata in un centro culturale dedicato ai giovani, evolutosi negli anni fino a trasformarsi nella Cittadella dei Giovani. Portando avanti l’eredità dello storico Centro Anita, il Festival da agli artisti locali la possibilità di farsi conoscere ed esibirsi in una performance live. Sarà anche l’occasione per selezionare alcuni di loro per esibirsi durante le aperture dei concerti della stagione estiva di Cittadella.

Gli artisti valdostani coinvolti sono molti e spaziano da band a solisti, cantautrici e rapper. A partire dalle band, ci saranno: la Bus Band con le sue cover e pezzi originali pop rock, il Kitchen Trio con i suoi brani rivisitati in chiave jazz e swing. Ci sarà anche il quartetto Magritte con pezzi originali dallo stile indie rock, gli Space Traffic trio pop rock, i Lab Rock AMM, sei componenti con le cover nostalgiche degli anni ’80, l’eclettico duo Tolleranza Zero tra metal, rock, funk e blues e l’originale quintetto Thar Na Mara musica tradizionale a metà tra il bluegrass americano e il folk irlandese. Ci saranno anche il duo Pol En Tino tra cover pop rock e pezzi originali di cantautorato con tinte pop, i 1000 Problemi, un gruppo di cinque rapper che porteranno i loro pezzi originali e due ospiti e il trio rap Sago sempre con brani propri. Come soliste/i saliranno sul palco le cantautrici Elnoir, pezzi originali in stile moderno e trip hop, Helen Aria con cover pop in chiave acustica e brani originali.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Locandina
23 Apr
EUROQUIZ - LABORATORIO DINAMICO SULLE ELEZIONI EUROPEE