#news

I Thar na mara in concerto per le Serate Anita in Cittadella dei Giovani

Home > News

[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]

Continuano le Serate Anita, i concerti per omaggiare lo storico Centro Anita, ogni due giovedì, con il Teatro della Cittadella dei Giovani ad ospitare una serie di concerti di cantanti, musicisti e band del territorio. In questo modo la Cittadella dedica uno spazio agli artisti valdostani, dando loro la possibilità di candidarsi per suonare durante una delle serate.

Per la seconda Serata Anita del 2022 l’appuntamento è giovedì 24 febbraio alle 20.30. Ad esibirsi saranno i Thar na mara, un complesso composto da Christian Curcio, Nadia Parrello, Alberto Asiatici e Federica Gregori, che propone pezzi appartenenti al repertorio tradizionale irlandese e altri propri del bluegrass americano. Nato nel 2019 proprio con il nome di Bluegrass Band, il gruppo unisce allo stile country americano una nuova ricerca musicale. Hanno deciso di “riattraversare il mare” (thar na mara appunto, in gaelico scozzese) tra Americhe ed Europa per esplorare ed assimilare anche la musica irlandese, inglese e scozzese, radici del repertorio tradizionale americano.

Per partecipare alla serata è necessario essere muniti di green Pass rinforzato e di mascherina. Le band che vogliano esibirsi nelle Serate Anita possono proporsi direttamente sul sito.

[/column]

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
¶StrangerNights
15 Dic
Stranger Nights | Stand by me - Ricordo di un'estate
¶StrangerNights
18 Dic
Stranger Nights  | E.T. l'extraterrestre