Due giorni di performance audiovideo e interattive seguendo il filo conduttore dei numeri: torna per il quarto anno “Illuminare con i numeri”, rassegna autoprodotta ideata da ColLabForArt, associazione culturale che raccoglie artisti emergenti valdostani, che si terrà venerdì 7 e sabato 8 aprile in Cittadella dei Giovani.
Il cuore di “Illuminare con i numeri” come ogni anno è quello di valorizzare i numeri (nel senso più ampio del termine) attraverso operazioni e spettacoli artistici che coinvolgano al loro interno la luce e/o la tecnologia in ogni sua possibile forma e derivazione. La manifestazione ha avuto una grande evoluzione a partire dal 2 febbraio 2020, data palindroma, con mapping video, proiezioni, installazioni interattive, danze di luci, talk, mostre, e molti altri elementi, anche con il coinvolgimento del Liceo Musicale di Aosta.
Quest’anno si comincerà venerdì 7 aprile alle 17.30 con la performance interattiva “Direzioni”, con poi le due performance audiovisive dalle 21.12 “proiezionebiancasucubo_V0.2” e “16 June 1904”.
Sabato 8 aprile “Esegesi” e “Simultaneo” alle 21.12 e, a seguire, il live set di Nanook.
Per info e prenotazioni: info@cittadelladeigiovani.it – 0165 35971