#news

DiscoverEU

Home > News

DiscoverEU è un’azione del programma Erasmus+ che ti offre l’opportunità di scoprire l’Europa attraverso esperienze di apprendimento. Ti sposterai principalmente in treno (sono previste eccezioni per consentire di partecipare a coloro che vivono su isole o in zone remote), scoprendo i paesaggi mozzafiato d’Europa e la sua varietà di piccole e grandi città. Puoi partecipare alle due tornate di candidature che si svolgono ogni anno. I candidati selezionati sono premiati con un pass di viaggio.

Se hai 18 anni e risiedi nell’Unione europea o in uno dei paesi terzi associati al programma Erasmus+, come Islanda, Liechtenstein, Macedonia del Nord, Norvegia, Serbia e Turchia, DiscoverEU ti offre l’opportunità di partecipare a un’esperienza di viaggio che ti consentirà di esplorare la diversità dell’Europa, di conoscere il suo patrimonio culturale e la sua storia e di entrare in contatto con persone provenienti da tutto il continente. Inoltre, DiscoverEU ti permette di sviluppare competenze preziose per il tuo futuro, ad esempio l’indipendenza, la fiducia e l’apertura verso altre culture.  

I partecipanti selezionati riceveranno una carta europea per i giovani DiscoverEU che consentirà loro di beneficiare di sconti su visite culturali, attività di apprendimento, sport, trasporti locali, alloggio, ristorazione, ecc.

Fine del periodo per presentare domanda: 29/03/2023 12:00

Tutte le info qui: https://youth.europa.eu/discovereu_it

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Immagine-2024-02-22-153530
06 Mar
Black History Month - Storie da ricucire
Immagine-WhatsApp-2024-02-09-ore-19.43.16_35fa2d27
24 Mar
SCAMBIO EUROPEO GIOVANILE - IRLANDA