Questo format valdostano è dedicato alla scoperta e allo sviluppo della community Hip Hop valdostana, portando la creatività e le carriere al livello successivo. Un circuito professionale suddiviso in 3 fasi – Challenge, Create & Drop it.
Nella Challenge Dj Ake, producer e DJ per Red Bull, ha messo a disposizione (dal 5 al 15 settembre) un beat strepitoso da SCARICARE QUI e sempre lui sceglierà i migliori 8 che si esibiranno dal vivo per vincere un incredibile premio: 300€ di studio session con DJ Ake, noto come il DJ e Producer di Redbull e Just Debout! Non perdete l’opportunità di far parte di questa avventura straordinaria. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e preparatevi a far esplodere la vostra creatività!
PHASE 1- CHALLENGE
1. Scarica il beat di AKE – clicca qui
2. Droppa le tue barre ENTRO IL 15 SETTEMBRE
3. Carica su IG con #dropitvda E tagga @cittadella_dei_giovani e @Akethereal
PHASE 2- CREATE
I migliori 8 dovranno portare il loro beat e sfoderare 64 barre potenti. La Cittadella metterà a disposizione uno studio brandizzato con il format “DROP IT”, un producer valdostano che registrerà le 64 barre e un videomaker che documenterà l’intero processo. Ma c’è di più: gli 8 avranno un mini documentario che sarà pubblicato online in un “INTERVIEW BOX” con il concept “WHAT’S YOUR STORY?”
PHASE 3- DROP IT
Gli 8 finalisti si esibiranno live con le loro 64 barre e una giuria composta da produttori e rappresentanti della scena hip hop valdostana decreteranno il vincitore di “Drop It 2023” che porterà a casa il primo premio del valore di 300€ in registrazione con DJ Ake.