[column width=”1/1″ last=”true” title=”” title_type=”single” animation=”none” implicit=”true”]
Prosegue la ricerca di ragazzini tra gli 11 e i 14 anni, che interpreteranno i ruoli maschili da protagonista in età adolescente.
Il film è tratto da un libro di Paolo Cognetti e le riprese sono previste per la prossima primavera/estate in Valle d’Aosta.
L’opera è prodotta da Wildside srl, casa di produzione cinematografica italiana di spicco: “L’Amica Geniale”, “La Mafia uccide solo d’estate”, “The Young Pope”.
Il regista (candidato agli Oscar) pone una particolare attenzione alla credibilità e naturalezza dei personaggi: per questo è particolarmente interessato a ragazzi provenienti dal territorio ove si sviluppa la storia.
Profilo dei personaggi:
Ragazzino 1: vive in alta montagna dove fa il pastore e accompagna le mucche in alpeggio. Vitale ed energico, dallo sguardo vivo ed intelligente, si esprime in modo schietto e diretto. Ottimo se conoscesse anche il Patois.
Ragazzino 2: sguardo intelligente e riflessivo, carattere un po’ introverso ma capace di entusiasmarsi o di esprimere con impeto il proprio malessere.
Clicca qui per tutte le informazioni!
[/column]