#news

31 dicembre ad Aosta, un pomeriggio di eventi diffusi per i più piccoli e famiglie

Home > News

La Cittadella dei Giovani di Aosta ha organizzato, in collaborazione con la Bocciofila del Quartiere Cogne e l’Amministrazione Comunale, un calendario di eventi diffusi sul territorio per il pomeriggio del 31 dicembre, dedicato interamente ai più piccoli e alle famiglie. 

L’idea nasce dalla volontà di ampliare l’offerta artistica e ricreativa, promuovendo sul territorio iniziative gratuite e aperte a tutti; una proposta nata per concretizzare un progetto condiviso per creare nuove sinergie e fare rete tra diverse realtà che offrono e che sono anche spazi accessibili e luoghi di incontro e di partecipazione.

Si comincia dalle ore 15 presso la Biblioteca di Viale Europa, dove la compagnia Circopacco, nata nel 2012 dall’incontro artistico di Alessandro Galletti e Francesco Garuti, presenterà il proprio pluripremiato spettacolo  “100% Paccottiglia”, uno show clownesco privo di serietà in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a due autentici cialtroni.

Dalle ore 16 invece toccherà alla Bocciofila del Quartiere Cogne dove prenderanno vita laboratori creativi per i più piccoli e un luna park di capodanno con giochi divertenti. 

Dalle 18, invece, ci si sposta in centro ad Aosta con uno spettacolare bubble show presso il Teatro della Cittadella dei Giovani con gli artisti della compagnia Gambeinspalla Teatro. Uno spettacolo unico nel suo genere che incanta con la sua poesia e comicità, grazie ad un carretto d’altri tempi, uno strano attore, mimo, clown che mostra il suo mondo attraverso un viaggio dal sapore “antico”, confuso tra sogno e realtà.

Tutti gli eventi sono aperti al pubblico e liberi fino ad esaurimento posti. Presso la Bocciofila e la Cittadella verrà anche offerta una merenda.  

Per ulteriori informazioni: 0165 35971 / info@cittadelladeigiovani.it 

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

No data was found