#news

Mission

La nostra “mission” ha tanti colori e sfaccettature che si sviluppano in diverse direzioni con l’obiettivo principale offrire uno spazio accessibile a tutti, indipendentemente dalla fascia d’età, dalla residenza, dalla disponibilità di mezzi di trasporto, da risorse economiche, da estrazione sociale, nazionalità, condizione psico-fisica, cultura, religione, genere.

Vogliamo che la Cittadella dei Giovani sia un luogo condiviso, dove è possibile incontrarsi, sperimentare, approfondire, crescere e impegnarsi, una struttura aperta alla comunicazione e alle nuove tecnologie, intesi come strumenti per ridurre le distanze, accrescere i legami, favorire la partecipazione.

I veri protagonisti della Cittadella sono i giovani con i loro sogni da realizzare e i loro progetti: ci batteremo per sostenerli e promuoverli, anche in una logica di “ascolto” diffuso e di coinvolgimento nelle diverse fasi di costruzione d’iniziative e soluzioni.

L’offerta formativa che proponiamo con i nostri partner si basa sull’idea di fornire strumenti che permettano ai giovani di delineare il proprio percorso di apprendimento e ricerca attiva del lavoro, in una prospettiva orientativa e di sostegno alle scelte.

Scarica qui la Carta dei Servizi 

e il Regolamento per l’uso degli spazi della Cittadella.

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Prossimi appuntamenti

Sfom-Academy-25-1-1024x1024-2
03 Dic
Workshop “Repertori e tecniche della chitarra acustica a plettro”
Sfom-Academy-26-1024x1024-1
18 Dic
Workshop di Batucada “La cultura musica africana nella musica brasiliana”
Progetto senza titolo (5)
03 Dic
“Sapersi raccontare”, un workshop di comunicazione sociale per le Associazioni