Sportello di consulenza audiovisiva a cura di Alessandro Stevanon e del team del Cactus Film Festival.
.
Devi girare un videoclip ma non sai da dove iniziare? Hai in mente una scena per un tuo cortometraggio ma non sai come realizzarla? Hai già realizzato un progetto e vuoi confrontarti con qualcuno che ti possa dare consigli per il final cut?
.
Cactus Lab: audiovisual toolbox risponde a queste e ad altre domande, sia per principianti che per esperti, per consegnare una “scatola degli attrezzi” al fine di fornire assistenza e tutoring su tutti gli elementi dell’audiovisivo: dalla scrittura alle riprese, dal montaggio alla post-produzione fino ad arrivare alla distribuzione.
.
Quando: 18 e 25 marzo, 1 e 15 aprile, 13 e 27 maggio, 10 e 24 giugno dalle ore 16.00 alle ore 18.00
.
Gratuito. Aperto a tutti e ad accesso libero.
.
Info e dettagli: info@cittadelladeigiovani.it
.
.

Che cosa succede tra un’edizione e l’altra del Cactus International Children’s and Youth Film Festival? Semplice: i Cactus Lab.

Partendo dall’audiovisivo, i Cactus Lab toccano diverse forme di espressione artistica pensate per bambini, bambine, ragazzi e ragazze, fino ai 29 anni. Sono laboratori teorici e pratici che ruotano attorno alle storie e ai diversi modi che abbiamo per scovarle, raccontarle o fruirne… in una parola: viverle!

Un luogo fisico, come le botteghe di una volta, in cui svolgere accanto a professionisti del settore attività d’artigianato come la costruzione di una storia o di una scena; ma sono anche un luogo in cui scoprire il valore del lavoro di gruppo, dove sperimentare che l’insieme è più della somma delle singole parti.