25
Marzo
21:30 — 23:30

Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il percussionista brasiliano (Salvador de Bahia) Marco Lobo ed il violoncellista italiano Federico Puppi formano il progetto “Yamí” che unisce ritmi brasiliani, live elettronici e il lirismo del violoncello in uno spettacolo vibrante, da ascoltare, vedere e ballare. Contemporaneo e insolito, “Yamí” fonde uno strumento classico alla forza delle percussioni afro-brasiliane attraverso un repertorio originale.
Il progetto, nato all’inizio del 2018, da subito è stato invitato a partecipare ad importanti festival brasiliani di musica strumentale.

Puppi e Lobo porteranno il progetto “Yamí” live in Cittadella dei Giovani lunedì 25 marzo alle 21. Ad anticipare il concerto, durante il pomeriggio, si terrà invece il workshop.

I protagonisti

Federico Puppi
Di origini Valdostane, vive in Brasile (Rio de Janeiro), dal 2012 e da subito ha iniziato a collaborare con grandi nomi della MPB per tournée e registrazioni. Nel 2015 è stato indicato al Grammy Latino come produttore artistico del disco “Guelã”di Maria Gadú nella categoria “Best MPB Album”. Il suo primo album “O Canto da Madeira” (Trattore , 2015) é stato considerato dalla critica brasiliana come miglior album di musica strumentale del 2015. Nel 2018 ha lanciato il suo secondo album “Marinheiro de Terra Firme” (BUM, 2018) con la partecipazione di Milton Nascimento.

Marco Lobo
Percussionista baiano radicato a Rio de Janeiro è tra i percussionisti più influenti della scena musicale brasiliana. Con più di 30 anni di carriera, si è esibito con i più grandi artisti brasiliani come Marisa Monte, Milton Nascimento, João Bosco e tanti altri. Come solista si è invece esibito nei più importanti festival brasiliani e internazionali e ha all’attivo 3 dischi: “Aláfia” (Delira música, 2007), “Bahia – Marco Lobo e convidados” e “Marco Lobo” (Delira música, 2011). Dal 2006 collabora con il batterista Billy Cobham.

Dettagli

Data:
Marzo 25
Ora:
21:30 - 23:30
Costo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,

Prossimi Eventi