08
Gennaio
20:00 — 20:30
web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

A causa dei DPCM 24 ottobre 2020 e succ., lo spettacolo non potrà andare in scena. L’appuntamento con Zoé Bernabéu e Lorenzo Covello si sposta online, con due brevi pill video realizzate dagli artisti che verranno trasmesse l’8 e il 9 gennaio alle ore 20 sui canali Vimeo, Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com; seguirà poi un terzo contenuto e un’intervista più avanti.

Zoé ha studiato danza contemporanea al Conservatorio Nazionale Superiore di Parigi dove si è diplomata nel 2015, e ha continuato di arricchire il suo linguaggio e la sua formazione tramite numerosi seminari in Europa. Nel 2017-2018 ha preso parte a Corpus, compagnia di danza contemporanea con sede nel Royal Danish Theater di Copenhagen, dove ha collaborato con Ioannis Mandafounis, Martin Forsberg, Bobbi Jene, Sebastian Matthias. Dal 2018 è diventata interprete free lance. Si è dedicata alla sua prima creazione con Lorenzo Covello, e ha anche collaborato con Daniele Ninarello per la creazione di « Pastorale ». Nel 2019 prenderà parte alla prossima creazione di Marco d’Agostin « Saga ». 

Lorenzo è un artista pluridisciplinare. Si è formato prima attraverso lo studio dell’acrobatica e della giocoleria, alla Piccola Scuola di circo di Milano e poi alla Flic di Torino. Parallelamente inizia uno studio intenso del ritmo attraverso il tip tap e la percussione corporea. Arricchisce il suo linguaggio espressivo attraverso il teatro fisico e di parola, e la danza contemporanea con coreografi internazionali. Ha lavorato tra gli altri con Emma Dante, Daniele Ninarello ed Evgeny Kozlov.

Dettagli

Data:
8 Gennaio
Ora:
20:00 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,