13
Novembre
20:00 — 20:30
web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il primo appuntamento della Stagione sarebbe stato il pluripremiato “Dux in scatola” di Frosini-Timpano, questi venerdì e sabato, alle 20:00.

Non potendo ospitare la compagnia per un pubblico spettacolo, abbiamo elaborato con Daniele Timpano ed Elvira Frosini una serie di attività sostitutive. Tra queste, le prime saranno la trasmissione di due video, che saranno trasmessi al medesimo orario previsto per le repliche dello spettacolo, le 20:00, nelle medesime giornate in cui lo spettacolo sarebbe stato previsto, venerdì 13 e sabato 14 novembre: invece che nel tepore del teatro, ci dovremo però trovare sui VocidiCittadella!

Presentiamo i primi 25 minuti dello spettacolo di Frosini / Timpano in un montaggio diacronico attraverso il tempo e lo spazio dal 2006 al 2020.
Ideazione e montaggio di Emiliano Martina.

Breve biografia

Elvira Frosini e Daniele Timpano sono autori, registi e attori che decostruiscono le narrazioni della Storia, analizzando la società a partire dai riferimenti che costituiscono l’immaginario e la coscienza contemporanei. “Il nostro dialogo con il pubblico è basato su ciò che condividiamo: la stessa ipocrisia, gli stessi cliché, le stesse paure.” Tra i riconoscimenti le nomination al Premio Ubu come miglior drammaturgia, nel 2012 con Aldo morto e nel 2017 con Acqua di colonia, e come miglior testo straniero, nel 2019 con Gli sposi. Sempre nel 2019 ricevono la Menzione Franco Quadri al Premio Riccione con Ottantanove.

Dettagli

Data:
13 Novembre
Ora:
20:00 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,