11
Gennaio
20:00 — 20:30
web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

In residenza … in Cittadella è una rubrica dedicata agli artisti in residenza al Teatro della Cittadella.

Il programma di residenze, uno spazio ed un tempo dedicato alla ricerca ed alla produzione dello spettacolo dal vivo, era iniziato a gennaio 2020; interrotto per l’emergenza sanitaria, ricomincia a luglio 2020 all’interno delle attività di ApertaMente in Cittadella.

Dal 23 al 30 novembre il Teatro della Cittadella ha ospitato in residenza La Furibunda”, collettivo di donne artiste formato da Sonia Alcaraz (attrice di teatro gestuale), Giulia Aleandri (regista e insegnante teatrale), Marta Pasquetti (architetta, scenografa teatrale e museale), Leslie Horowitz (lighting designer) e S.ee (scrittrice, sound designer, interprete e compositrice di musica elettronica) con l’obiettivo di indagare il legame tra le differenti drammaturgie della scena.

“Per una lucciola” è il progetto produttivo volto alla realizzazione di uno spettacolo di teatro gestuale con una sola performer in dialogo con un dispositivo scenografico gonfiabile. Questo lavoro parla delle donne che combattono per costruire un altro spazio, un altro punto di vista, che le porti a ritrovare la meraviglia del mondo. Come le lucciole, che nonostante tutto continuano a brillare.

Due contenuti audiovisivi su questa residenza sono già stati pubblicati, potete vederli qui!

Il terzo ed ultimo appuntamento è invece per lunedì 11 gennaio alle ore 20 e verrà trasmesso sui canali Vimeo, Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com.

Dettagli

Data:
11 Gennaio
Ora:
20:00 - 20:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , ,