25
Gennaio
18:00 — 19:00
web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Gli adolescenti sono il futuro della nostra società. In questo difficile periodo storico abbiamo chiesto loro di sacrificare le relazioni, di mettere al servizio della comunità le loro competenze digitali, di farsi carico delle fatiche, e degli errori, degli adulti per il bene comune. È necessario, ora più che mai, uno sguardo governativo, scolastico, sanitario, mediatico competente, in grado di comprendere, e mettere al centro, le esigenze evolutive delle nuove generazioni. Istituzioni adulte che orientino le proprie decisioni e proposte a partire dal reale funzionamento affettivo e relazionale di chi è nato nel nuovo millennio.

L’adolescenza è una fase fluida, delicata e complessa. Da sempre le ragazze e i ragazzi sono chiamati a realizzare dei compiti evolutivi che, però, dipendono, in modo decisivo, dal mutare degli scenari culturali e dai miti affettivi del periodo storico in cui si nasce e cresce.

L’appuntamento con la D.ssa Lanzi e la D.ssa Provantini consulenti e terapeute della Fondazione Minotauro di Milano che da trent’anni si occupa di disagio giovanile è per lunedì 25 gennaio alle ore 18.00 su facebook, youtube e vimeo della cittadella e su vocidicittadella.com

Dettagli

Data:
25 Gennaio
Ora:
18:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,
Organizer:
Ausl VdA-Serd con il patrocinio dell’Assessorato Regionale all’Istruzione e Cultura e la collaborazione di Cittadella