L’associazione DORA donne in Valle d’Aosta, in collaborazione con il CSV onlus e la Cittadella dei giovani, organizza sei incontri on line dedicati a temi di rilevanza sociale. Scopo della rassegna è presentare iniziative editoriali e formative intraprese da soggetti del terzo settore e portarle a conoscenza del pubblico proprio nel periodo delle festività natalizie in cui spesso si tende a trascurare chi risulta più fragile e in difficoltà.
Lunedì 28 dicembre Jean Frassy della Cittadella dei giovani dialogherà con Erika Centomo e Viviana Rosi a proposito dei racconti e dei fumetti elaborati da 18 tra ragazze e ragazzi che hanno partecipato a un laboratorio on line nel corso del primo lockdown e nei mesi immediatamente successivi. Con l’occasione verrà presentato il libro La vita al tempo del Coronavirus. Storie di ragazzi e ragazze nel tempo sospeso per immaginare il futuro che raccoglie le opere realizzate nel corso del laboratorio e si ragionerà su come i giovani hanno vissuto e stanno vivendo la pandemia.
Il quarto appuntamento verrà trasmesso sui canali Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani lunedì 28 dicembre alle ore 18 e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com