30
Ottobre
10:30 — 12:30
Web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Per effetto del DPCM del 24 ottobre tutte le attività di spettacolo dal vivo della V edizione diT*Danse – Danse et Technologie – Festival Internazionale della Nuova Danza di Aosta programmate presso la Cittadella dei Giovani di Aosta fino al 1 novembre sono state annullate.

Spostiamo quindi online quanto possibile, e vi presentiamo su vocidicittadella la conferenza “Danza e trasformazioni. Storia, cultura e società” a cura di Alessandro Pontremoli, professore ordinario di Storia della danza presso l’Università di Torino e presidente della commissione consultiva danza del MiBACT.

La storia della danza è un osservatorio privilegiato per le trasformazioni sociali. Strettamente legata al corpo e ai suoi comportamenti, ha contribuito nel tempo al consolidamento delle identità culturali e all’innovazione. Fra strumento del potere e resistenza allo stesso, la danza ha saputo trasformarsi nel corso dei secoli, stabilendo proficue relazioni con ogni medium, tradizionale o tecnologico. Una carrellata storica per comprendere meglio la danza del presente e le sue implicazioni sociali.

La conferenza sarà trasmessa in diretta sui canali Youtube, Facebook e Instagram della Cittadella dei Giovani venerdì 30 ottobre alle ore 10:30 e sarà poi disponibile su vocidicittadella.com

Dettagli

Data:
30 Ottobre
Ora:
10:30 - 12:30
Categorie Evento:
,
Organizer:
T*Danse – Danse e Technologie