30
Gennaio
14:00 — 18:00

Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La rinomata Veillà di Petchou regala da anni grandi emozioni sia ai giovani sia ai meno giovani. Quest’anno Sant’Orso, il mite santo del popolo interpretato da Maurice Mondello, accompagnerà i più piccoli alla scoperta del magico mondo della lana in Cittadella dei Giovani mercoledì 30 gennaio, dalle 14 alle 18.

Tanto tempo fa il Santo stesso si è trovato ad attraversare tutta l’Europa e durante il suo cammino ha imparato dagli Europei i gesti e le astuzie della lavorazione della lana, portandoli come un tesoro fino a noi. Da dove viene la lana e come si lavora? Gli esperti artigiani del gruppo etnografico Travai d’in có di Arnad, attraverso il loro sapiente lavoro, permetteranno di scoprire e conoscere questa antica arte.

Grazie ai laboratori creativi del MAV-Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione e della cooperativa Les Tisserands di Valgrisenche, ogni bambino potrà trasformarsi in un vero artigiano.

Collaborano all’iniziativa le strutture regionali Centro “Europe Direct Vallée d’Aoste” dell’Assessorato affari europei, politiche del lavoro, inclusione sociale e trasporti, e la Struttura attività artigianali e di tradizione dell’Assessorato finanze, attività produttive e artigianato.

Un’occasione unica per toccare con mano una delle nostre tradizioni più antiche tra storia, magia, leggende e emozioni.

Dettagli

Data:
Gennaio 30
Ora:
14:00 - 18:00
Costo:
Gratuito

Prossimi Eventi