05
Febbraio
16:30 — 20:30
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Secondo appuntamento con The Cypher Knowledge “Be always a student” , il percorso formativo con diversi momenti di studio inerenti alla street dance. Gratuito. Aperto a tutte le età. Posti limitatissimi!

Prenotazione obbligatoria | Elvis – 3894635942 | Streetlabasd@gmail.com
.
Special Guest: Daniele Cervino (aka DCFunk); ballerino, coreografo e maestro.
Perfeziona i suoi studi e la sua formazione nella Scuola del Balletto di Toscana tramite vari docenti di fama internazionale per poi ampliare le sue conoscenze attraverso workshop e, come freelance, esperienze lavorative nazionali ed internazionali. La sua visione della danza é polivalente ed é per questo che segue di pari passo il mondo della danza contemporanea e la scena della cultura hip hop; é infatti ideatore e coreografo del “Progetto Fickle” ( gruppo di lavoro contemporaneo che attinge danzatori dalla formazione professionale del BdT ) e anche membro dei Fundanza Family e Principio Family ( crew presenti sulla scena hip hop nazionale e internazionale da oltre 10 anni ) e del Collettivo Gente Di Toscana ( nato nel 2015 ). Con la giovane compagnia riesce a creare svariate produzioni per performance in serate di gala, serate di beneficienza e concorsi professionali. All’interno della scena Hip Hop é presente e partecipe a molti contest nazionali e internazionali classificandosi con ottimi risultati, inoltre organizza eventi per la divulgazione della cultura stessa.

.

Il progetto The Cypher nasce nel gennaio 2021 con l’esigenza di diffondere la cultura Street Dance, per dare la possibilità ai bambini e ai ragazzi di conoscere, vivere e appassionarsi ad alcune delle discipline del nostro mondo.
Condivisione, sana competizione, socializzazione e confronto costruttivo sono le parole chiave di questo progetto!

 Tre categorie di appuntamenti dedicati completamente alla Street Dance :

The Cypher Knowledge “Be always a student” Sarà la fase formativa – Propone diversi momenti di studio inerenti alla street dance

The Cypher Jam“Peace, Love, Unity and Having Fun” – Il divertimento – Saranno dei momenti di condivisione ed empatia attraverso un unico mezzo di connessione: la musica.

The Cypher Battle “Represent yourself” : Uno spettacolo di 2 ore dove 8 ballerini valdostani, si sfideranno uno contro uno a base di Hip Hop, Breaking , Electro Dance, Locking, Popping, Waacking, Vogueing e altre discipline della Street Dance: sono questi gli ingredienti del The Cypher Battle. Nella serata i partecipanti dovranno sfoderare ritmo, interpretazione, personalità e creatività, improvvisando sulle basi selezionate dal Dj.

La nostra line up è composta da:

  • Dj Breg
  • Host Dojo – Manuel Aceti

Giuria:

  • Elvis Iacobuta – Titolare della scuola di danza valdostana Dreush Dance Studio è organizzatore del ValdoBeat Festival
  • Eleonora Sordi – Titolare della scuola di danza valdostana Good Times
  • Davide Zanin – Titolare della scuola di danza valdostana Aosta Free Moves
  • Denise Fimiano – titolare della scuola di danza Officina Danza

.

Dettagli

Data:
5 Febbraio
Ora:
16:30 - 20:30
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
,
Organizers:
Cittadella, The Valdobeat

Prossimi Eventi

30
Giugno

Vintage Club

17:30 — 19:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
30
Giugno

Serate Anita

20:30 — 22:00
@ Cittadella
Vai all'Evento
06
Luglio

ResiduART

14:00 — 18:00
@ Cittadella
Vai all'Evento