13
Gennaio
15:30 — 16:30
Teatro
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
3€
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

“verso Klee un occhio vede, l’altro sente” – Trilogia della pittura in scena/terzo movimento
Età consigliata: dai 6 anni
Durata: 50′

Quando e dove:
In Cittadella dei Giovani domenica 13 gennaio alle 15.30. Il prezzo del biglietto è di 5 euro per i bambini e 7 euro per gli adulti.

“verso Klee” non è dedicato al famoso artista svizzero bensì è uno spettacolo che nasce dall’incontro, ideale, tra Klee e Tam, tra il pensiero sull’arte espresso da Klee e la poetica teatrale di Tam, tra la sua ricerca pittorica e la nostra ricerca scenica. Punti d’incontro li abbiamo trovati nella comune propensione alla sperimentazione come luogo di sintesi tra il vedere e il sentire, nell’attitudine compositiva antinarrativa, nella passione per musica e poesia, nel tratto ludico e nello sguardo infantile con cui guardare la vita anche quando non si è più bambini.

La scena si presenta composta da una serie di stanze in continua trasformazione abitate da creature a metà tra l’umano e il fantastico: il clown dalle grandi orecchie Signor Oscar, i teatrini col sipario rosso, le maschere cenciose, l’eroico suonatore di violino, Signor Klee. A tratti sono maschera, marionetta, burattino e sono loro a costruire un mondo ad arte dove tutto si intreccia e niente prevale e dove la pulsazione ritmica di luce buio suono e silenzio guida il gioco in cui un occhio vede e l’altro sente.

verso Klee, un occhio vede l’altro sente – Promo from Tam Teatromusica on Vimeo.

 

Dettagli

Data:
Gennaio 13
Ora:
15:30 - 16:30
Costo:
3€
Categorie Evento:
,