24
Ottobre
20:00 — 21:30
Cittadella
Caricamento Eventi

T*DANSE STAFF SHOW

Marco Chenevier, Francesca Fini, Alessia Pinto, Elena Pisu e Livia Taruffi

Danza – Teatro – Performance

Un regalo per il “Club degli Host”: una serata in cui, il team di T*Danse, smessi per un attimo i panni di organizzatori, e ripreso il consueto ruolo di artisti, si ritroverà sul palco del Teatro della Cittadella per realizzare uno spettacolo condiviso costituito da improvvisazioni, danza, teatro, musica ed estratti di repertorio.

Marco Chenevier

valdostano di nascita e parigino di adozione, da 15 anni è impegnato come autore nella produzione dei suoi spettacoli in una ricerca che attraversa i codici linguistici, ne esplora i limiti, creando originali ibridi nati dalla fusione tra danza, teatro, circo, cabaret, giochi di società e tecnologia. La sua ultima produzione “Confinati dal Paradiso” debutta  in ottobre 2020 al Torinodanza festival.

Francesca Fini 

esplora quel territorio di confine dove le arti si ibridano, generando una sintesi nuova proprio nel linguaggio performativo contemporaneo. Ha la sua base in Italia, ma espone, ricerca e lavora in tutto il mondo. Il suo ultimo lavoro, /S)CONFINAMENTO è una performance interattiva sviluppata durante il lockdown, che ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra i quali il primo premio del Cyland Media Art Lab Russia.

Alessia Pinto 

danzatrice professionista, lavora tra la Francia e l’Italia. Collabora con Marco Chenevier da 10 anni, ed è stata interprete in “Medea reloaded”, “Questo lavoro sull’Arancia” e “Confinati dal Paradiso”. Nel 2019, ottiene il “Diplôme d’Etat de professeur en danse contemporaine” a Parigi.

Elena Pisu 

danzatrice, coreografa e dramaturg. La sua traiettoria artistica come autrice si realizza in progetti di ricerca pluriennali che indagano il rapporto tra pratica artistica e produzione. Attualmente è il volto della Cittadella dei Giovani di Aosta, coordinatrice della programmazione dell’area Arte e Cultura.

Livia Taruffi 

romana di nascita e valdostana di adozione, attrice e formatrice, crea e porta in scena i suoi spettacoli traendo ispirazione dal rapporto dell’uomo con la natura che lo circonda e in stretta relazione con la musica e la tradizione. Il suo ultimo spettacolo “Sussurri” è stato presentato in vari contesti in Valle d’Aosta.

.

Biglietti

Sito T*danse

Dettagli

Data:
24 Ottobre
Ora:
20:00 - 21:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Organizer:
T*Danse – Danse e Technologie