23
Ottobre
20:00 — 21:00
Cittadella
Caricamento Eventi

MIRAGES – LES AMES BOREALES

CFB 451 – Christian and François Ben Aïm (FR)

Sullo sfondo di un paesaggio polare, “Mirages – Les âmes boréales” immerge gli spettatori nel cuore delle distese ghiacciate dell’estremo nord. Lo spettacolo ci conduce alla deriva verso terre sia reali che fantastiche, stimolando la nostra immaginazione e ponendo domande.

Questa storia contemporanea gioca sull’illusione e attraverso una molteplicità di risorse – artistiche, coreografiche, acustiche e sensoriali – ci emoziona e ci affascina. Il suono e il video svolgono un ruolo centrale nell’opera e, associati al movimento, rivelano la natura magica e onirica di questo paesaggio, trasfigurando il deserto glaciale che condiziona la mente e trasforma il corpo.

La marcatura e la fusione sono fondamentali e la performance vuole indagare la capacità della natura di influenzare/infettare gli esseri umani, per riflettere sul segno che lasciano sulla terra.

I fratelli Ben Aïm

sono danzatori e coreografi. La loro produzione nel corso di una collaborazione ventennale, è composta da una ventina di creazioni originali, e si è nutrita del rapporto con altri artisti di diversa estrazione.

La loro storia si legge come un solco arato, scavato con l’esperienza degli operai sul campo in relazione con spazi di esibizione e comunità.

Maggiori informazioni:
https://www.cfbenaim.com/en/parcours/

.

Biglietti

Sito T*danse

Dettagli

Data:
23 Ottobre
Ora:
20:00 - 21:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Organizer:
T*Danse – Danse e Technologie