31
Ottobre
20:00 — 23:00
Cittadella
Caricamento Eventi

MATERIA

Andrea Salustri (DE/IT)

Una coreografia per diverse forme di polistirolo ed un umano. MATERIA esplora le possibilità di un materiale, il polistirolo, fino a renderlo vivo e protagonista dello spettacolo. Il ruolo del performer scivola verso quello del facilitatore, e il focus viene continuamente negoziato fra oggetto, manipolatore, e manipolazione. Un percorso conduce e segue il materiale dal movimento esitante di un fragile incontro, fino al frastuono orchestrato da un apparato autosufficiente. Alla deriva tra calma e oscurità, tra scoperta e distruzione. Lo spettacolo cerca di non forzare una narrazione, bensì di dare allo spettatore la possibilità di proiettare le proprie associazioni sul materiale scenico. All’interno di una struttura definita, gli oggetti sono liberi di prendere iniziative.

Andrea Salustri 

viene da Roma, dove ha imparato la giocoleria, la manipolazione del fuoco e ha lavorato come artista di strada. Nel 2013 si è laureato con lode in filosofia all’Università La Sapienza di Roma, e poi ha deciso di trasferirsi a Berlino per conseguire una formazione in danza contemporanea. Ha dapprima completato il programma Dance Intensive presso Tanzfabrik Berlin, e successivamente ha studiato danza e coreografia alla HZT Berlin University. Andrea è un artista vincitore dell’edizione 2018-2019 di CircusNext.

CANTO POP

Associazione Culturale PinDoc Onlus (IT)

Quale canzone ha segnato la tua infanzia?
Quale canzone ha segnato la tua adolescenza?
Quale canzone associ al tuo primo amore?
Quale canzone consideri un capolavoro assoluto?
Quale canzone non vorresti mai riascoltare?
Quale canzone canti spesso sotto la doccia?
Canto Pop parte da queste semplici domande per arrivare ad una composizione uditiva e visiva che si colloca tra teatrodanza e avanspettacolo.

La pièce è costruita su un tappeto sonoro di musiche e parole che hanno segnato la storia della canzone sul quale il protagonista propone un carosello di danze ironiche, grottesche, sensuali, romantiche, didascaliche, accomunate dalla voglia di provocare stupore e epifania.

Fabio Ciccalè 

formazione: Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Macerata. Diploma della Scuola di recitazione-danza-canto “E. Cecchetti” di Civitanova Marche. Stage di danza: R. Garrison, A. Peck, R. Kovic, P. Doussaint, A. Borriello, R. Castello, R. Giordano, G. Rossi, M. Francia, J.Y. Ginoux, E. Braun, S. Petronio, R. Warshaw, A.L. Harwood, E. Corbet, D. Zambrano, F. Faust, J. Jasperse, M. Tompkins. Performizza in varie compagnie di danza contemporanea italiane, tra cui Compagnia Enzo Cosimi (Roma). Dal 2002 firma coreografie e danza per la Compagnia FC@PIN.D’OC ora PINDOC. Nel novembre 2010 collabora alla creazione e danza nelle coreografie di Roberto Castello per il programma di Fazio/Saviano “Vieni via con me“ (RAI 3). Nel 2010 e nel 2013 è stato selezionato per due residenze creative nell’ambito dell’Officina Coreografica della regione Lazio. Ultima sua fatica “Canto Pop – tappeto sonoro per un danzatore”.

.

Biglietti

Sito T*danse

Dettagli

Data:
31 Ottobre
Ora:
20:00 - 23:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,
Organizer:
T*Danse – Danse e Technologie