07
Maggio
20:00 — 21:00
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il concerto si articola sull’esplorazione di differenti paesaggi sonori proponendo diversi tipi di interazione tra strumenti e computer.
I suoni di basso elettrico e vibrafono, catturati dai microfoni, vengono elaborati e trasformati all’interno di un contesto digitale per espanderne le possibilità sonore. Il risultato di queste manipolazioni viene poi utilizzato sia nelle strutture dei brani sia come sottofondo per mettere in risalto le peculiarità degli strumenti.
La performance è strutturata come un unico flusso che accompagna lo spettatore nella scoperta di nuove sonorità. In questo contesto, gli strumenti acustici guidano l’orecchio nell’esplorazione delle diverse atmosfere in cui il gruppo si muove.

Il trio, formato da Lorenzo Guidolin (vibrafono e percussioni), Maurizio Amato (basso elettrico) e Luca Favaro (live electronics), nasce nel 2018 dall’idea condivisa dai tre musicisti di voler creare un ensemble in grado di proporre composizioni originali e sonorità ricercate e molto caratterizzate.
L’improvvisazione è uno dei tratti distintivi del progetto, che trova ispirazione da elementi jazzistici, dalla musica contemporanea, facendosi inoltre influenzare notevolmente dalle innumerevoli possibilità che soltanto l’elettronica può fornire.

Gli ambienti e le atmosfere che il trio crea sono molto distanti tra loro, ma restano comunque frutto di un pensiero unitario che si può apprezzare nella scelta timbrica e nelle strutture dei brani proposti.

Dettagli

Data:
7 Maggio
Ora:
20:00 - 21:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,