04
Aprile
07
Aprile
4 Aprile 2022 14:30 — 7 Aprile 2022 18:30
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Per questo nuovo workshop di graffiti ritorna ad Aosta Elena Muresu in arte Mala, artista visiva e graffitista che ha curato come direttore artistico la realizzazione della mostra “the world of Bansky” presso la Stazione Centrale di Milano e nella stazione di Torino Porta Nuova.

Dopo l’esecuzione del murales con le ragazze e i ragazzi partecipanti lo scorso anno del muro perimetrale dello skate park di Aosta in Place dell’Ancien Abattoir, questa nuova azione di riqualificazione urbana abbellirà i cartelloni pubblicitari di grande dimensione adiacenti alla struttura.
La posizione strategica dello Skate Park suggerisce un’attività completa che prevede la riqualificazione con un’opera di arte visiva, un percorso con i partecipanti e la condivisione con gli utilizzatori dello spazio. Un ulteriore riqualificazione dello Skate park che si affaccia sul parcheggio, luogo di accesso posteriore al centro culturale.

Il laboratorio ha come finalità incentivare la creatività giovanile e ha come obiettivo di permettere ai giovani partecipanti di trasformare idee in progetti concreti e realizzarli.

Le lezioni saranno articolate in 4 giornate dal al 4 al 7 aprile 2022, per 4 ore al giorno, per un totale di 16 ore. Il workshop si svolgerà in fascia pomeridiana dalle 14:30 alle 18:30.

Durante il primo incontro si eseguirà la progettazione dell’elaborati dal realizzare in gruppo condividendola con gli skaters. La realizzazione verrà eseguita dall’artista-writer Mala. A supporto dei giovani partecipanti l’educatore con formazione in ambito artistico della Cittadella Guido Cortivo.

I quindici partecipanti previsti potranno avere lezioni di Street Culture nell’ambito dei Graffiti, del Writing e della Street Art attraverso la sperimentazione pratica su appositi pannelli con materiali messi a disposizione.

Per ovvie ragioni di sicurezza i ragazzi partecipanti potranno eseguire la decorazione di parti facilmente accessibili (o nel caso) a turno collaborare con l’artista.

L’attività è gratuita e rientra nell’ambito del laboratorio artistico permanente ResiduArt della Cittadella dei Giovani di Aosta.

Per ulteriori informazioni
Cittadella dei giovani di aosta – Via Garibaldi, 7 – Aosta
info@cittadelladeigiovani.it
+39 0165 35971

Dettagli

Inizio:
4 Aprile @ 14:30
Fine:
7 Aprile @ 18:30
Categoria Evento:
Organizer:
Cittadella

Prossimi Eventi

29
Maggio

Concerti aperitivo

11:00 — 12:30
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
01
Giugno

Tutte storie Festival!

15:00 — 22:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
02
Giugno

Serate Anita

20:30 — 22:00
@ Cittadella
Vai all'Evento