11
Maggio
10:00 — 10:30
Web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il Centro Donne Contro la Violenza di Aosta nasce nel 1994 con lo scopo di sostenere le donne vittime di violenza costruendo con loro un percorso di fuoriuscita e di superamento della stessa. Le donne che sono rivolgono al centro sono in accolte in forma gratuita e anonima.

In questo drammatico momento il centro ha dovuto temporaneamente chiudere la propria sede ma, consapevoli che stare a casa per molte donne non è certo rassicurante e che, purtroppo, a livello nazionale, si è riscontrato, all’inizio del periodo di quarantena, un calo delle chiamate ai centri antiviolenza in tutta Italia, abbiamo messo in atto diverse attività per ribadire forte il messaggio che, nonostante tutto, il centro c’è!

Questo video collettivo, realizzato da alcune socie ed operatrici nasce con l’intento di affermare a gran voce che, se è vero che “la violenza non si ferma, non ci fermiamo però neanche noi! Siamo vicine virtualmente alle donne in difficoltà che possono contattarci al 344 0789888, dalle ore 8 alle ore 20, tutti i giorni. Molto importante dopo, è ricordarsi di cancellare la chiamata o il msg dalla cronologia. E se nessuna di queste situazioni è possibile parlare con un’amica e spiegarle la situazione, chiedendo se può fare lei la chiamata o il messaggio.”

Il video sarà trasmesso su tutti i canali della Cittadella dei Giovani lunedì 11 maggio alle ore 10 (Facebook, Instagram, YouTube, sezione Vedi ora di vocidicittadella.com).

Dettagli

Data:
11 Maggio
Ora:
10:00 - 10:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,