13
Gennaio
10:00 — 18:00
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Dall’11 al 14 gennaio saranno in residenza artistica al Teatro della Cittadella framedivision e Qu.Bi Teatro con Ophelia.

“Ritorniamo in teatro, in Cittadella, dopo mesi incredibili. Nonostante tutto vogliamo dirvi che il nostro progetto è andato avanti, è cresciuto nutrendosi giorno dopo giorno di lavoro, fatto a distanza, elaborato in solitudine e condiviso nelle possibilità che avevamo a disposizione nei vari momenti. Col passare dei giorni e con il peggioramento delle condizioni sanitarie pensare di poter lavorare insieme in serenità è diventato sempre più impraticabile. I teatri chiusi è stata l’immagine che abbiamo portato negli occhi durante tutto il percorso di creazione. Ad un certo punto ci è diventato necessario riconoscere che Ophelia fosse figlia di questo tempo. Senza cercare soluzioni definitive, siamo rimasti in ascolto e ci siamo fidati del teatro, della sua forza e della sua capacità di resistenza. Ophelia è uno spettacolo teatrale che vede la collaborazione tra due realtà artistiche valdostane: framedivision e Qu.Bì Teatro. Abbiamo deciso di tenerci per mano ed è successo che siamo riusciti a fare un pezzetto di strada insieme. Ora mancano le ultime prove per dire che il lavoro è pronto per il debutto. Ogni nascita è un’attesa, tu Ophelia, per noi, sei stata il pensiero costante in questa gestazione davvero particolare. Il tuo nome ci ricorda che non possiamo lasciarti andare senza prima esserci ricordati di te. Spero che tu possa accompagnare le vite di ognuno di noi nel miglior modo che si possa immaginare.”

OPHELIA è il terzo lavoro di un progetto teatrale triennale di framedivision, la cui attenzione è rivolta al femminile e in particolare alla figura della donna come parte cosciente e viva della società contemporanea.

Per effetto del DPCM del 24 ottobre 2020 e succ., non è possibile prevedere aperture al pubblico; ma pubblicheremo nuovi contenuti su Voci Di Cittadella.

 

regia Paola Zaramella

drammaturgia Paola Zaramella e Gilles Cheney

con Alexine Dayné, Loredana Iannizzi, Tiziana Valore, Paola Zaramella

produzione framedivision

in collaborazione con Qu.Bi Teatro

con il contributo regionale della Valle d’Aosta a sostegno dell’attività teatrale

Dettagli

Data:
13 Gennaio
Ora:
10:00 - 18:00
Tag Evento:
, , , ,