07
Settembre
10:00 — 19:00
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Il programma di residenze è uno spazio ed un tempo dedicato alla ricerca ed alla produzione dello spettacolo dal vivo.

Dal 7 al 12 settembre il Teatro della Cittadella ospiterà in residenza la danzatrice, coreografa e movement coach Mariella Celia con “Bisbigliata Creatura“.

Lo spazio aperto al pubblico sarà una prova aperta“Bisbigliata Creatura_Studio” il 10 settembre alle ore 19. (Applicheremo un biglietto simbolico a 1€. Prenotazione consigliata a info@cittadelladeigiovani.it)

Ci racconta Mariella: “C’è a monte di questo progetto la necessità e l’urgenza di ritrovare una percezione materiale del corpo sensibile e a tutto un sistema di relazioni che il corpo instaura con l’ambiente esterno attraverso il movimento quando ci entra in contatto. Il corpo viene contemplato come un mezzo necessario all’esperienza pratica che sta alla base di ogni conoscenza, nell’esplorazione dell’alterità che ci circonda.

La sperimentazione sensibile trasferisce la percezione di noi stessi a livelli più profondi, attivando un prolungamento del nostro essere e della nostra soggettività verso una dimensione permeabile: la mano che tocca è anche toccata, in un gesto che trasforma ciò che percepisce in ciò che è percepito (conoscenza aptica). ”

Ideazione e Regia: Mariella Celia
Coreografia, ricerca drammaturgica del movimento: Mariella Celia in collaborazione con Cinzia Sità
Interpreti: Mariella Celia, Cinzia Sità
Suono: Gianluca Misiti
Assistente di scena: Francesca Innocenzi
Costumi: Ambra Onofri
Disegno luci: Alberta Finocchiaro
Tecnico di scena: Francesco Tasselli
Produzione: Associazione Sosta Palmizi (Cortona)
Con il sostegno di: Vera Stasi (Tuscania), Teatro Azione (Roma), Carrozzerie N.O.T (Roma)(Roma), ALDES (Lucca), Teatri Sospesi (Salerno)

Dettagli

Data:
7 Settembre
Ora:
10:00 - 19:00
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , ,