15
Agosto
11:00 — 18:30
Cittadella
Caricamento Eventi
Dal 10 al 23 agosto il teatro della Cittadella ospiterà in residenza la compagnia Cie Les3Plumes, che porterà in creazione il nuovo spettacolo di Marco Chenevier “Confinati dal Paradiso”, particolare spettacolo a metà tra la danza e il gioco. Lo spettacolo parlerà di sci di discesa, di Dante e della Divina Commedia, di danza e di sport, di libertà e di reclusione.
.
Gli spettatori, come spesso nei lavori di Marco Chenevier, partecipano attivamente all’esperienza spettacolare, influendo sul corso dello spettacolo e decidendo come e quanto giocare con gli interpreti.
.
Questo lavoro, però, si iscrive in questo periodo complesso e le interazioni, la prossimità tra i membri del pubblico e con gli interpreti sono impossibili. Ecco perché il progetto iniziale, “Paradiso”, è stato trasformato in “Confinati del Paradiso”, proprio per parlare di questa situazione in cui tutti siamo piombati, vivendo il confinamento da quel Paradiso che avevamo davanti agli occhi.

Il gioco, e lo spettacolo, sono così in evoluzione, le interazioni saranno limitate e nel massimo rispetto delle misure sanitarie.

Il debutto sarà a Torino Danza il 16 e 17 ottobre 2020, presso le Fonderie Limone.

I “giocatori” (massimo 15 persone) potranno partecipare testando i giochi in costruzione nell’ambito del nuovo spettacolo “Confinati dal Paradiso” e gli spettatori potranno venire a curiosare durante  le prove/test aperti il 14, 19 e 21 agosto 2020 dalle 17:30 alle 18:30.

Dettagli

Data:
15 Agosto
Ora:
11:00 - 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , , , ,