26
Novembre
17:30 — 19:00
web
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

La Cittadella dei Giovani e la SFOM propongono, in questa nuova fase di restrizioni sulle attività in presenza, alcuni laboratori pensati ad hoc: tutti di tematica sonora e musicale, sono concepiti appositamente per essere esperiti e fruiti anche e soprattutto in remoto, toccando ed implicando principalmente (se non esclusivamente) il mezzo digitale.

Si tratta di attività completamente gratuite, aperte a tutti i ragazzi curiosi di musica e tecnologia (con pochi o nulli prerequisiti); è solo necessario iscriversi per partecipare (info@cittadelladeigiovani.it)

Questo corso “Produrre musica con il computer” permette di acquisire tutte quelle competenze tecniche fondamentali per produrre musica in maniera professionale, con una consapevolezza di fondo di quello che si fa.

Sono previste 10 lezioni da 90 minuti, che daranno una conoscenza a 360 gradi del sequencer (FL Studio).

Partendo da lezioni introduttive dove si approfondiranno a livello tecnico e teorico comandi e parti di FL Studio, seguirà una parte pratica dove andremo a trasferire le nostre conoscenze musicali sul programma.

Si imparerà a creare e sviluppare idee musicali, equalizzare e comprimere, utilizzare sintetizzatori ed effetti interni ad FL Studio, oltre all’uso di Sample, Loop, VST e FX: tutte nozioni necessarie per creare una traccia step-by-step.

Verrà messo a disposizione degli iscritti un Pack di LOOPs e SAMPLEs, che serviranno per realizzare il nostro primo progetto.

Docente: Julien Boverod

Età minima: 15 anni

Prerequisiti: minima competenza musicale e digitale

Costo: partecipazione gratuita (previa iscrizione)

Calendario: 8 incontri da 90’ + restituzione (26/11, 30/11, 2/12, 4/12, 7/12, 9/12, 11/12, 14/12) – orario da definire con il docente

Informazioni e iscrizioni: info@cittadelladeigiovani.it

Dettagli

Data:
26 Novembre
Ora:
17:30 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , , , , ,