13
Settembre
19
Settembre
13 Settembre 2021 9:00 — 19 Settembre 2021 18:30
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

L’Associazione Arcigay Valle d’Aosta Queer VdA è felice di annunciare gli eventi del progetto Pride not prejudice, che si svolgerà tra settembre e novembre 2021 presso i locali della Cittadella dei Giovani, ad Aosta.

Il progetto Pride not prejudice, organizzato in collaborazione con l’Associazione Dora – Donne in VdA, è stato realizzato grazie al bando Progetti sociali 2021 del CSV Valle d’Aosta, nell’attuazione del Piano operativo dell’accordo di programma tra Regione Valle d’Aosta e Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per il sostegno allo svolgimento di attività di interesse generale da parte di ODV e APS in attuazione dell’articolo 72 del Codice del Terzo settore.

Dal 13 al 19 settembre sarà possibile visitare “In my pace”, un progetto fotografico che vede uniti quattro artisti, quattro personalità completamente diverse ma che hanno uno scopo comune: raccontare la storia di persone e di luoghi per lo più sconosciuti, focalizzandosi sulla comunità LGBTQ+ migrante. Il progetto, nato in collaborazione con l’Associazione Arcigay Rainbow Vercelli Valsesia, comprende le opere di Salvatore Giò Gagliano, Giulia Lungo, Simone Manzocchi e Franco Marino. L’inaugurazione della mostra si terrà lunedì 13 settembre alle ore 20. Sempre il 13 settembre, alle ore 21, i due curatori, Giorgio Ghibaudo e Gianluca Polastri, presenteranno il libro Queerfobia (D editore): un testo che, attraverso racconti, poesie, immagini, vuole raccontare il fenomeno dell’omobitransfobia e di cosa comporti nella vita delle persone vittime di quest’odio sempre più incontenibile.

Dettagli

Inizio:
13 Settembre @ 9:00
Fine:
19 Settembre @ 18:30
Categoria Evento:
Organizer:
Arcigay Valle d’Aosta Queer VdA
Organizer Website:
https://www.facebook.com/arcigayqueervda