14
Marzo
8:30 — 13:30
Cittadella
8€
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Teatro In Cattedra“Per un giorno il Teatro sale in cattedra!” è un doppio spettacolo, formato da due monologhi, a cura di Francesca Netto e Mauro Di Maio, attori/formatori professionisti presso L.U.P.A. – la Libera Università per la Persona in Armonia di Torino – dedicato alle scuole.

La giornata di giovedì 14 marzo in Cittadella, infatti, prevede, a partire dai primi moduli del mattino, la visione di due spettacoli teatrali che vertono sulle seguenti tematiche: il comune sogno contemporaneo di diventare un attore e l’uscita dagli schemi di un insegnante, raggiunto il suo punto di rottura.

Fra la visione di uno spettacolo e l’altro, l’esperienza sarà arricchita da un dibattito con i ragazzi guidato dai due attori sulla visione del presente e la prospettiva del futuro in questo momento storico assai complesso. Gli spettacoli nascono da una rielaborazione creativa ed ironica a partire da riferimenti letterari quali Ugo Foscolo, Cervantes, Stanislavskij e molti altri autori, che li rende adatti ad un pubblico di adolescenti e giovani adulti. La drammaturgia di entrambi i monologhi è originale e si è sviluppata a partire da esperienze autobiografiche.

L’evento partirà alle 8.30 per concludersi alle ore 13.20. Lo stesso giorno è prevista anche uno spettacolo serale, aperto al pubblico, a partire dalle 21.
Il costo proposto per l’intera mattinata è di 8 euro a carico di ogni studente,.

Dettagli

Data:
Marzo 14
Ora:
8:30 - 13:30
Costo:
8€
Categorie Evento:
, ,