05
Luglio
21:30 — 23:30

Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva anche in Cittadella dei Giovani “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia, protagonista ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, che presenta i migliori docu-film selezionati dai maggiori festival mondiali, propone storie che puntano l’attenzione sui diritti umani, sulla politica e sui media, cercando di esprimeere un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali e sociali che spesso i media tradizionali raccontano con difficoltà.

Il primo appuntamento, nell’Agorà di Cittadella, all’aperto, è per giovedì 5 luglio alle 21.30, quando verrà proiettato “Free Lunch Society”.

 

 

 

Il film
“Free Lunch Society”
Di Christian Tod, Austria/Germania, 2017, 95 minuti.
Lingua: Inglese e tedesco con sottotitoli italiani.

Cosa faresti se non dovessi più preoccuparti di guadagnare? Fino a pochi anni fa il salario di cittadinanza era considerato utopia, oggi è diventato oggetto di dibattito politico e scientifico. Globalizzazione, automazione, fine della classe media: si parla di cause, mai di soluzioni. È ora di un completo ripensamento: denaro per tutti, come diritto che non richieda servizi in cambio! Riforma visionaria, taglio netto neo-liberale allo stato sociale, o romanticismo di sinistra? Il primo documentario dedicato al tema racconta cosa hanno a che fare le auto a guida automatica con le idee di un miliardario tedesco e con un referendum svizzero, per affrontare una delle questioni cruciali dei nostri tempi.

FREE LUNCH SOCIETY Trailer from Icarus Films on Vimeo.

Dettagli

Data:
5 Luglio 2018
Ora:
21:30 - 23:30
Categorie Evento:
, ,