09
Agosto
21:30 — 23:30
Cortile Cittadella
via Garibaldi, 7

Aosta, 11100
Gratuito
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Arriva anche in Cittadella dei Giovani “Mondovisioni”, la rassegna cinematografica promossa da CineAgenzia, protagonista ogni anno al Festival di Internazionale a Ferrara.

La rassegna, che presenta i migliori docu-film selezionati dai maggiori festival mondiali, propone storie che puntano l’attenzione sui diritti umani, sulla politica e sui media, cercando di esprimere un’informazione chiara, profonda e consapevole su tematiche attuali e sociali che spesso i media tradizionali raccontano con difficoltà.
Il quinto appuntamento, nell’Agorà di Cittadella, all’aperto, è per giovedì 9 agosto alle 21.30, quando verrà proiettato “Entre os homens de bem”.

Le presentazioni dei film sono a cura di framedivision.

 

 

 

Il film
“Entre os homens de bem”
Di Caio Cavechini e Carlos Juliano Barros, Brasile, 2016, 106 minuti.
Lingua: Portoghese con sottotitoli italiani.

Jean Wyllys è un corpo estraneo in un Congresso brasiliano di tendenze sempre più conservatrici. Lo accompagniamo durante tre anni di instancabile attività come portavoce della causa LGBT, che ne hanno fatto il protagonista di discussioni politiche che superano i confini della capitale Brasilia e investono l’opinione pubblica e i social network. Oltre a tracciare il profilo di un deputato e personaggio singolare, Among righteous men è una sconvolgente introduzione all’attuale crisi e polarizzazione della politica brasiliana, sempre più segnata dall’influenza dei movimenti religiosi evangelici, di cui fanno parte alcuni dei politici più attivi nell’impeachment della presidente Dilma Rousseff.

 

 

 

Trailer – Entre os Homens de Bem from Lente Viva Filmes on Vimeo.

Dettagli

Data:
9 Agosto 2018
Ora:
21:30 - 23:30
Prezzo:
Gratuito
Categorie Evento:
, ,