03
Dicembre
15:00 — 20:00
Cittadella
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

4 giorni di musica, laboratori, incontri in occasione della  Giornata internazionale per l’abolizione della schiavitù e della giornata nazionale del samba in Brasile

15-18 Teatro WORKSHOP “CREAZIONE DI MUSICA DA FILM”

Un seminario musicale intensivo, volto a far sperimentare a giovani strumentisti come avviene la creazione e l’esecuzione di colonne sonore per video e film muti.

Tutte le info qui


18-20 Expo SEMINARIO BRAZIL – CANDOMBLE’ con EDNEI CORDERO

Il seminario tratterà i ritmi del candomble naçao Ketu, eseguiti con gli oguidavi (bacchette di legno) diversamente dal candomblé di Angola dove si suona prevalentemente con le mani.
Ednei parlerà dei tre atabaques RUM (Tamburo grave), RUMPI (medio) e Le (acuto) della loro funzione e insegnerà la figura ritmica di ogni tamburo, dei toques (ritmi) per ogni divinità e della relazione del ritmo e delle identita di ogni Santo o divinità.

Ednei Cordero – Percussionista brasiliano proveniente della città di Salvador (Bahia), nasce musicalmente nel camcomble Yle Axe Orum in cui all’età di 12 anni era già Alabe nella batteria di percussioni della casa di Culto. Ha suonato con il Gruppo Terra Samba, Gruppo DIG NOW, Edfran, Alex Shella, Guigi Guetto, suona con il gruppo Folklorico Bahia Bahia e nel gruppo di Itaiata de Sa.

Info e prenotazioni info@cittadelladeigiovani.it

INGRESSO GRATUITO

PER ACCEDERE ALLE ATTIVITA’ E’ RICHIESTO IL GREEN PASS

Dettagli

Data:
3 Dicembre 2021
Ora:
15:00 - 20:00
Categorie Evento:
, ,
Tag Evento:
, , , ,
Organizer:
Cittadella