09
Novembre
17:30 — 19:30
Cittadella
Caricamento Eventi

Il laboratorio affronterà da varie angolazioni la tematica della sinestesia audiovisiva, con un’attenzione particolare alla sua dimensione nel “tempo reale”.

Le possibilità di interazione suono ed immagine disponibili in questo tempo sono estese: audioreazione, Interazione uomo/audivisivo, interazione macchina/audiovisivo, …, e tutto questo nasce e si sviluppa dall’incontro sempre fecondo tra suono ed immagine.

In questo laboratorio i suoni, le musiche, interagiranno con le immagini, e le immagini produrranno suono, musica. In tempo reale.
Sarà un laboratorio essenzialmente pratico con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una certa autonomia per concepire, progettare e realizzare un personale prodotto audiovisivo in tempo reale, come ad esempio un concerto audiovisivo, un’installazione, una live performance, un video fissato, una performance di Vj’ing, un’opera generativa, … .

Verranno forniti e sviluppati insieme esempi, progetti e tecniche, finalizzati a costruire un proprio “set di strumenti audiovisivi” ed una coscienza delle possibilità, che possa andare oltre la durata del laboratorio e che possa essere l’innesco per la sperimentazione futura della dimensione audiovisiva nella propria musica. E’ consigliato ma non obbligatorio, portare con sé il proprio pc per poter seguire il percorso in maniera più efficace. Verranno messi a disposizione, per i progetti del laboratorio, proiettori, sensori, ed impianto audio.

Docente: Andrea Carlotto

6 incontri: lunedì pomeriggio dalle 17:30 alle 19:30 dal 9 novembre al 14 dicembre

Costi: € 70 per i giovani 14-29 anni; € 100 per over 29

12 posti disponibili – termine iscrizioni 31 ottobre 2020

Dettagli

Data:
9 Novembre
Ora:
17:30 - 19:30
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,
Organizer:
SFOM – Fondazione Maria Ida Viglino per la Cultura musicale
Telefono:
0165/43995 - 360847