25
Maggio
16:00 — 19:00
Cittadella
Caricamento Eventi

I coreografi Nicola Cisternino e Francesca Ruggerini condivideranno il loro bagaglio espressivo e le loro tecniche di movimento con i partecipanti.

Non è richiesta alcuna esperienza.

Un’occasione di condivisione di un sistema di improvvisazione per creare performance all’aperto; ogni tipo di danza e di movimento è uno strumento espressivo!

  • Dal 22 al 24 maggio, h.15-18: esplorazione degli spazi – distanza intima, personale e sociale, attraverso musicalità, ritmo e comandi vocali (Vedi qui Sobotta The Square)
  • Dal 25 al 28 maggio, h. 16-19: il laboratorio sarà condotto da Francesca Ruggerini

Si farà una riflessione sulla fusione di tre punti fondamentali: visione/ascolto/trasformazione. Nello specifico attraverso due strumenti:
– il corpo come canale sensoriale e oggetto/soggetto parlante
– la linea di confine tra il corpo che sembra emettere e seguire allo stesso tempo il suono

La ricerca spazia dall’osservazione al movimento. Attraverso alcuni esercizi/giochi, si propone l’esplorazione del corpo e dello spazio per migliorare la percezione di sé, grazie ad un tempo di osservazione e scambio. Stimoli visivi, uditivi, tattili, la ricezione di comandi vocali…l’ascolto e le sue infinite risposte. (Vedi qui Uni Vers Elle)

  • 29 maggio, h.14-19: restituzione pubblica – storyboard di atmosfere in un susseguirsi di movimenti dal diverso colore emotivo, come in una sinfonia.

Informazioni e iscrizioni: info@cittadelladeigiovani.it | 0165 35971

Dettagli

Data:
25 Maggio
Ora:
16:00 - 19:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, ,