10
Settembre
20:00 — 21:00
cittadella dei giovani
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Due ragazzi si allontanano insieme da una festa e si addentrano nella foresta alla ricerca della dose perfetta, della botta definitiva. La foresta – antitesi del “centro” dove la vita è scandita e si esaurisce nel lavoro – rispecchia il vuoto selvaggio di due esistenze intersecate dal caso. Cosa cercano? Fin dove possono spingersi oltre la solitudine impietosa della provincia, della loro stessa marginalità? Loro sono la Festa, disperata dipendenza dalla vita, dalla sostanza-amore puro, da un presente assoluto. Un lucido delirio di coscienza che parla di Dio, del disagio dello stare al mondo, di cosa dare alle fiamme, dell’importanza della qualità di ciò che ci trasfigura e ci porta all’estasi. Cercano risposte luminose in un buio informe, come chi si allontana dalla luce per vedere le stelle, ricercatori di una verità spietata sulla propria condizione di esseri umani. Mettono le mani nella terra, entrano nella vita e nel dolore fino a trascendere estatici verso una dimensione di pura coscienza o di puro abbandono.

BIGLIETTI
€ 10 intero
€ 5 ridotto (under 25, over 60, studenti e insegnanti, lavoratori dello spettacolo, allievi e insegnanti scuole di danza, tesserati alla Cittadella)
Gratuito sotto i 12 anni
Informazioni e prenotazioni: info@cittadelladeigiovani.it

BIOGRAFIA
Ortika è una compagnia nomade che, con curiosità antropologica, reinterpreta la realtà in chiave teatrale e performativa operando una riscrittura volta a rendere “quotidiano ciò che è esotico e esotico ciò che è quotidiano”. 

I Pesci è una compagnia composta da artisti con esperienze e formazioni diverse ma uniti dalla comune volontà di sviluppare un codice teatrale che abbia al centro la figura dell’attore/performer in tutte le sue possibilità, sia espressive che autoriali. Dall’incontro di queste due realtà  nasce La Foresta, il luogo della libertà che permette di sfuggire ai ritmi e alle responsabilità della vita. Il luogo in cui si addentrano due ragazzi, ormai lontani dalla “Festa”, in cerca della dose perfetta e definitiva: un lucido delirio di coscienza che li porterà a parlare di Dio, del disagio dello stare al mondo, di cosa dare alle fiamme e dello stato di estasi, cercando risposte sulla loro condizione di esseri umani. Affondando nella terra e nel dolore, trascenderanno estatici verso una dimensione di pura coscienza o abbandono.

CREDITI
LA FORESTA di I Pesci & ORTIKA
Con la complicità di: l’Asilo Napoli, Theatron 2.0 Amuranza, Teatro della Caduta, Festival Concentrica Torino, Premio Antonio Neiwiller 2020, Selezione Strabismi Festival 2020, Finalista Premio PimOff per il Teatro Contemporaneo 2020 e Finalista Premio Anna Pancirolli 2020
Regia e drammaturgia: Mario De Masi
Creato con: Alice Conti e Fiorenzo Madonna
Aiuto regia: Serena Lauro
Disegno luci: Alice Colla
Produzione: I Pesci & ORTIKA

Dettagli

Data:
10 Settembre
Ora:
20:00 - 21:00
Categorie Evento:
,

Prossimi Eventi

03
Ottobre
08
Ottobre

Stay Hungry | Street Art, Graffiti e Murales

3 Ottobre 2022 14:30 — 8 Ottobre 2022 18:30
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
04
Ottobre

AostaPride | Say their names

15:00 — 18:30
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
06
Ottobre

The First Thursday

16:00 — 22:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento
07
Ottobre

Vintage Club

15:00 — 19:00
@ cittadella dei giovani
Vai all'Evento